Come migliorare la propria vita: da cosa partire

come migliorare la propria vita          
Redazione

Ecco come migliorare la propria vita grazie al Coaching

C’è chi sogna un lavoro migliore, chi una relazione, chi una famiglia e dei figli. Ogni persona ha dei sogni e dei traguardi da raggiungere. Quello che tutti desideriamo è sentirci bene, provare belle emozioni, trovare la serenità. L’obiettivo finale di ognuno di noi è, in una parola, la felicità. Ma cosa si intende realmente con questo? Molte persone si sentono infelici e si domandano spesso come migliorare la propria vita non sapendo bene cosa fare. La domanda che invece dovrebbero porsi è: “cosa posso fare per migliorarmi”? L’abitudine comune è collocare idealmente il raggiungimento del benessere in un giorno lontano, di sicuro non nel presente. Forse anche tu, come tanti, ti sei fermato a pensare che sarai felice quando avrai ottenuto quello che desideri, oppure quando avrai raggiunto un determinato obiettivo.
L’insoddisfazione che a volte si prova nasce dalle condizioni che noi stessi ci poniamo, dalla continua ricerca di qualcosa, dalla speranza mancata che si realizzi un determinato evento. Sicuramente è vero che superare dei traguardi può farti sentire bene e donarti una sensazione di gioia, ma il punto è che la felicità vera non è un fattore esterno a noi, qualcosa da ricercare. Quello che a molti sfugge è che la felicità è un modo di essere e si trova dentro di noi. Tutto quello di cui abbiamo bisogno per stare bene ed essere felici insomma è già a nostra disposizione, eppure non siamo abituati a farvi ricorso.

Migliorarsi ogni giorno per godersi il viaggio e non solo il traguardo

Perché nessuno ti ha mai detto che per migliorare la tua vita devi partire da te stesso? l problema, nasce a livello sociale dall’educazione che ti è stata data e dalle convinzioni diffuse. Forse anche tu sei stato poco abituato a fare affidamento su te stesso e a concentrarti sulla tua individualità, quasi fosse una sorta di gesto egoistico. Ci viene spesso ripetuto che dobbiamo accontentarci, piuttosto che aspirare a qualcosa di meglio. Nulla di più sbagliato! Migliorare la propria vita porta benefici alla persona e anche alla comunità in cui vive e non è solo uno scopo da perseguire, ma la base di partenza per vivere un’esistenza appagante e stimolante.

Migliorarsi nella vita significa prendere atto di quali sono i punti forza, ma anche quelli di debolezza. Vuol dire mettersi in gioco, uscire dalla propria zona di comfort, mettere in discussione delle certezze. È un percorso stimolante, oltre a dire “voglio migliorare” devi essere pronto ad impegnarti lavorando su te stesso per scoprire chi sei davvero e tutto ciò che puoi fare. Ti spieghiamo come lavorare sull’autostima, come ottenerla e sfruttarla a tuo vantaggio.

Come migliorare la propria vita: i passi da compiere
migliorare la propria vita

Come avrai capito, se vuoi apportare dei cambiamenti positivi nella tua esistenza devi partire da te stesso. Ma l’autostima, come averla se pensi che la tua sia scarsa? Abbiamo la risposta per te. Il Coaching è sicuramente un valido aiuto per capire come migliorare la propria vita. La strada verso il rinnovamento e il benessere parte dall’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé. Il Coaching può aiutarti a conoscere meglio te stesso e a definire i tuoi obiettivi futuri, è una tecnica che lavora sulla tua autostima, la migliora, e ti aiuta finalmente a prendere coscienza di quelle che sono le tue doti, le tue abilità, le tue risorse, per utilizzarle nella definizione e nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il Coaching ha già aiutato tantissime persone in tutto il mondo a liberare il loro potenziale, il loro talento. Puoi riscoprire chi sei, valorizzarti, ottenere risultati che per te sono significativi. È inoltre un metodo che ti aiuta a superare i tuoi limiti, che spesso sei tu stesso a porti, e gli ostacoli mentali che oggi ti bloccano e ti impediscono di raggiungere il senso di benessere che meriti. Grazie al Coaching imparerai a cambiare il tuo modo di pensare e di conseguenza il tuo approccio alla vita, potrai definirla davvero “mia” e puoi inoltre acquisire metodi e modelli a cui ricorrere per superare i momenti difficili.

Come migliorare la propria vita con i corsi di The Mind of the Child

L’istituto The Mind of the Child ha studiato diversi corsi che possono aiutarti a dare una svolta positiva alla tua vita:

  • The Mind- è un corso per aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio partendo proprio da te stesso. Si tratta di un percorso innovativo indicato per tutti coloro che si sono posti come obiettivo la propria crescita personale. Se deciderai di prendere parte a questo corso ne uscirai sicuramente più forte, più fiducioso, più consapevole della grande persona che sei.
  • Ri-comincio da me  è un corso di crescita personale davvero straordinario al termine del quale avrai in mano gli strumenti del Coaching per ottenere risultati e cambiamenti positivi in ogni ambito della tua vita.
  • Obiettivi – è il corso che può aiutarti a definire con chiarezza i tuoi obiettivi, lavorando sulle ragioni che oggi ti impediscono di raggiungerli e studiando azioni e strategie per ottenere ciò che desideri.

I corsi di The Mind of the Child Coaching School sono riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013. Viene inoltre esercitato in collaborazione con la Society of NLP, l’UNICA Organizzazione Internazionale fondata da Richard Bandler e John Grinder, creatori della PNL, un controllo di qualità sui programmi e sui materiali didattici divulgati e ne vengono certificati i livelli di specializzazione.
I contenuti formativi dei corsi ed i relativi esami finali sono riconosciuti ai fini dell’iter di certificazione come Coach Professionista dalla ANPCP – Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL.

Cosa vuoi migliorare della tua vita? Parti da qui