Perché amarsi è la soluzione per essere più forti del virus
I dati che migliorano, ma che continuano a essere poco confortanti. Il periodo di quarantena che si allunga di volta in volta. Le misure di contenimento sempre più restrittive. Quello che stiamo vivendo è un periodo davvero molto difficile, siamo tutti consapevoli che quanto si sta facendo è necessario per limitare la diffusione del Covid-19, ma la domanda che tutti ci poniamo è la stessa: quando finirà tutto questo?
La reclusione forzata, seppur nelle confortevoli, in alcuni casi, mura di casa, pesa come un macigno soprattutto per le persone più fragili. Alla paura del contagio si associano i dubbi sul futuro, su ciò che ci attende “dopo” il Coronavirus. Qualcuno ha avanzato delle ipotesi, ma la ragione ci dice che ad oggi non vi è nulla di certo e quello che possiamo e dobbiamo fare è vivere giorno per giorno, nella consapevolezza che questa epidemia un termine ce l’abbia davvero. Ma se a livello razionale questo ragionamento arriva, a livello emotivo la maggior parte di noi deve fare i conti con sensazioni come ansia, preoccupazione, insofferenza, senso di coercizione.
Anche tu hai provato qualcosa di simile nelle ultime settimane?
Concentrati sulla soluzione anziché sul problema
Ogni volta che ci troviamo in una situazione difficile possiamo scegliere di reagire in due modi:
- focalizzarci sul problema
- focalizzarci sulla soluzione
I sentimenti negativi che scaturiscono in questo periodo di isolamento nascono dal fatto che passiamo il tempo a focalizzarci sul problema. Il Covid-19 è reale, impossibile negarlo. Ma concentrarsi sui dati negativi, sull’incertezza del futuro, su tutto ciò di cui si avverte la mancanza, ingigantisce il problema. Perché invece non provi a focalizzarti sulle opportunità di questo momento?
Sì, hai capito bene, abbiamo detto opportunità.
Perché in ogni situazione puoi trovare qualcosa di buono e puoi mettere in atto azioni positive per portare benefici concreti alla tua vita.
È una tua scelta!
Cosa puoi fare oggi? Puoi sfruttare il tempo che hai a disposizione per dedicarti a ciò che ti fa stare bene: leggi un libro, guarda film, passa del tempo di qualità con i tuoi familiari e occupati di te e della tua crescita. Soprattutto: amati. Se vuoi vincere la paura, impara a volerti bene, investi su te stesso, intraprendi un percorso di crescita che possa aiutarti ad affrontare la situazione in modo nuovo, migliore.
La tua mente è una risorsa meravigliosa, se sai come usarla
Intraprendendo un percorso di crescita personale potresti sorprenderti di quanto poco sai di te stesso. Il Coaching per esempio, può aiutarti a capire chi sei davvero, da dove nascono le tue paure e le tue preoccupazioni, cosa puoi fare per affrontarle e superarle.
Il bisogno di crescere soddisfa la nostra innata necessità di progredire e migliorare. Un percorso di Coaching può fornirti gli strumenti per superare le difficoltà, credere in te stesso e acquisire nuove competenze utili ad aprirti interessanti strade future.
“Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno – forse lo faranno tutti.”
Albert Einstein
Vuoi una mano per affrontare questo momento? Noi siamo con te!
Se in passato hai dimostrato di poter essere sicuro, determinato, coraggioso, perseverante, lucido, costante, puoi esserlo di nuovo oggi, devi solo trovare la forza in te stesso. Se hai bisogno di aiuto per trovare delle risposte e capire come attingere alla tua forza interiore, prenditi cura di te e lavora sulla tua crescita personale. Segui i consigli e gli insegnamenti di Alessia Mortilla, la coach che da anni forma Coach Professionisti, presidente dell’Istituto di Formazione e Coaching The Mind of the Child. Acquistando l’ultimo libro di Alessia Mortilla, “The Mind – alla scoperta del bambino che è in te” non solo avrai in mano un prezioso strumento per costruire un nuovo inizio, ma ti regalerai anche una grande opportunità: partecipare gratuitamente a un mese di formazione di Coaching online!
Investire oggi sul tuo futuro professionale
Sei preoccupato per il tuo lavoro? Vedi solo incertezza davanti a te? Ecco un’altra buona ragione per investire su te stesso e crearti una nuova professione, più gratificante: diventa un Coach professionista!
Se ora ti senti privo di libertà ti sbagli: puoi scegliere anche in questo presente, di costruire qualcosa di nuovo. Sfrutta il tempo di cui disponi per formarti: l’Istituto The Mind of the Child ha creato per te una scuola online per diventare coach professionista a cui puoi accedere da tutti i dispositivi mobili e un ulteriore percorso in Programmazione Neuro Linguistica e Coaching. Affrettati a prenotare il tuo posto, sarà Alessia Mortilla stessa ad accompagnarti in questo straordinario percorso formativo.
Vuoi saperne di più?
Invia una mail a info@themindofthechild.com
Oppure chiama i seguenti numeri: Numero Verde 800034259
3488413957
3409998062
3274335513
3319026254.
Ti aspettiamo!