Chi è Enzo Muscia: una testimonianza di successo all’evento I AM

         
Redazione

Anche l’imprenditore Enzo Muscia tra gli ospiti sul palco dell’evento di I AM

La sua storia è diventata una fiction di successo interpretata da Beppe Fiorello, milioni di persone sono rimaste incollate allo schermo guardando con ammirazione e anche con stupore le vicende che hanno portato Enzo Muscia da dipendente di un’azienda in crisi a imprenditore e datore di lavoro dei suoi ex colleghi. In un’Italia devastata dalla crisi economica, salvare un’azienda e addirittura donarle nuova vita sembrava un’impresa da folli, ed essendo realmente tale, solo un visionario dotato di coraggio e determinazione poteva riuscire a trasformare un sogno in realtà.

Per Enzo Muscia essere resilienti significa riuscire a trasformare i problemi in opportunità e lui stesso è pronto a spiegarti dal vivo, il 3, 4 e 5 dicembre 2021 a Milano, nel corso del grande evento conclusivo di I AM, come e perché.

Infatti, anche la seconda edizione del percorso I AM si concluderà con un grande evento di coaching dal vivo condotto da Alessia Mortilla, la Coach dei Coach e presidente dell’Istituto The Mind of The Child. Ad affiancarla sul palco ci saranno anche questa volta ospiti d’eccezione, è già stata confermata la presenza di Erica Poli, medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor, Paul McKenna, una delle figure di spicco della PNL a livello internazionale, che è anche un imprenditore inglese e uno scrittore di successo, ed oggi siamo lieti di annunciarti anche la presenza di Enzo Muccia, l’imprenditore lombardo che è un grande esempio di vita per tutti noi.

Conosciamo meglio la storia di Enzo Muscia …

Come ha fatto Enzo Muscia a rilevare l’azienda che lo aveva licenziato? E come ha fatto a rimetterla in piedi e addirittura a fondarne un’altra in piena pandemia?

Appassionato di elettronica fin da bambino, Enzo Muscia ha iniziato a lavorare come operaio alla Electrolux, dove nel giro di qualche anno è riuscito ad avviare una brillante carriera. Nel 1990 è entrato in uno stabilimento FIMI-Philips e, circa dieci anni dopo, è passato alla francese Anovo SpA (ex Général Electronique). La crisi è arrivata nel 2011, quando la società madre ha reso nota la decisione di chiudere la filiale italiana, licenziando tutti i 320 dipendenti.

Muscia, che nel frattempo era diventato responsabile vendite, d’accordo con il curatore fallimentare, ha continuato a gestire per un anno l’azienda e per rilevarla ha addirittura ipotecato la casa in cui viveva con la famiglia. Il 17 dicembre 2012 è quindi nata l’azienda di Enzo Muscia, A Novo Srl, che eroga servizi di assistenza post-vendita per prodotti elettronici, ancora oggi operativa e con fatturato in attivo.

Grazie al libroTutto per tutto. Come ho fatto rinascere l’azienda che mi aveva licenziato e ho assunto i miei ex colleghi”, la sua storia è stata conosciuta in tutta Italia, divenendo poi una fiction televisiva. Muscia ha iniziato a fare il giro delle trasmissioni tv per dare, come dice lui, un messaggio di speranza. In piena pandemia non è stato da meno, ha deciso di fondare una nuova attività nel settore della sanificazione degli ambienti, assumendo nuovi dipendenti in un momento in cui molti imprenditori erano solo capaci di lamentarsi.

Il segreto del suo successo? Costanza, determinazione, voglia di agire seguendo un percorso ben definito, dettato da un vision che va ben oltre gli schemi di pensiero diffusi.

Vorresti ascoltare la sua storia e conoscere la visione di Enzo Muscia? Puoi incontrarlo e interagire con lui, il 3, 4 e 5 dicembre 2021 nel corso del grande evento conclusivo di I AM.

Perché prendere parte ad I AM?

I AM non è solo un corso di Coaching, è uno straordinario percorso di vita che dura un anno intero e che è stato studiato da Alessia Mortilla.

Se deciderai di intraprendere questo cammino, ne uscirai completamente rinnovato: ti aspettano 12 mesi di Coaching, 6 mesi di formazione, 12 workshop in diretta streaming in cui sarai sempre affiancato dal tuo Coach personale che ti guiderà verso il raggiungimento degli obiettivi che tu stesso ti sei prefissato. E al termine del percorso potrai di partecipare gratuitamente al più grande evento di Coaching mai organizzato in Italia, condotto proprio da Alessia Mortilla e con ospiti eccezionali con cui potrai lavorare e interagire.

Ti aspettano Paul MecKenna, Erica Poli, e ovviamente Enzo Muscia, imprenditore di incredibile successo e modello da seguire!

Vuoi cogliere al volo questa opportunità? Allora iscriviti all’evento!