Come ottenere risultati importanti con il Coaching

         
Redazione

Vuoi ottenere risultati importanti? Scopri come trovare il tuo metodo!

A molti di noi è stata indicata una strada da percorrere sin da piccoli. Ci è stato detto che facendo questo o quello avremmo potuto ottenere un lavoro, costruire una famiglia o avere ciò che desideravamo. Ci sono stati proposti dei modelli di cui da grandi abbiamo imparato a dubitare: lo abbiamo fatto perché gli schemi in cui, anche in buona fede, siamo stati incanalati, si sono rivelati poco adatti alla nostra personale esperienza di vita.

Per ottenere risultati importanti non basta agire e impegnarsi, è necessario scegliere con cura i passi da compiere, altrimenti il rischio è quello di girare a vuoto, spesso intorno ai nostri desideri, senza alla fine riuscire ad arrivarvi mai. La soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare: basta avere un metodo e un piano di azione che punti dritto all’obiettivo.

Sì è vero, la maggior parte di noi pensa già di fare già tutto questo e magari ne sei convinto anche tu. Allora come mai ti stai domandando in che modo ottenere risultati importanti?

Pensa a una corsa ad ostacoli. L’atleta arriva al traguardo se riesce a superali tutti, senza compiere errori e nel minor tempo possibile. Per fare questo si allena duramente, crede fermamente in sé stesso e mentre esegue la gara è concentrato mentalmente. L’atleta segue un metodo, segue un allenamento studiato su misura per lui, che prende in considerazione i suoi punti di forza e li sfrutta.
Questo esempio è applicato al mondo sportivo, ma può essere riproposta anche in altri ambiti: lavorativo, familiare, personale. Il segreto per riuscire a ottenere risultati importanti è trovare il proprio metodo, scoprire i propri punti di forza, sfruttare le potenzialità personali per arrivare esattamente dove si vuole. Il Coaching può aiutarti a fare tutto questo.

Ecco come il Coaching ti aiuta a costruire un futuro migliore

Il Coaching è un metodo finalizzato all’azione, che conduce a risultati concreti. Ti stai domandando in che modo? È presto detto:

  1. Il Coaching ti aiuta a definire in modo chiaro i tuoi obiettivi. Può sembrarti strano, ma devi sapere che la maggior parte delle volte non riusciamo ad ottenere risultati perché non abbiamo definito in modo specifico e dettagliato l’obiettivo. Solo facendolo possiamo individuare il percorso più adatto per arrivarvi.
  2. Impari ad agire! Hai mai visto qualcuno ottenere un risultato restando fermo sul divano a far nulla? Devi seguire un piano di azione e individuare le tappe intermedie che ti condurranno al tuo obiettivo.
  3. Scopri quali sono le tue priorità. Sapere cosa è realmente importante per te ti aiuterà a focalizzare le tue energie su ciò a cui tieni davvero. Se dirigi il tuo focus in un punto ben preciso puoi ottenere il massimo dalle tue risorse ed energie.
  4. Impari a fare piccoli passi. Per raggiungere un obiettivo ci vuole il tempo necessario, nel frattempo, per evitare di scoraggiarti puoi imparare a definire delle tappe intermedie. Ogni volte che ne raggiungerai una, ti sentirai più motivato e raggiungere il traguardo finale.
  5. Capisci come gestire il tempo in moto ottimale, cosa fondamentale per mettere in atto azioni efficaci, evitando di sprecare energia. Anche in questo caso serve pianificazione!
  6. Grazie al Coaching puoi definire una buona strategia che è quella che ti fa raggiungere risultati, superando le difficoltà e prevedendo possibili intoppi.
  7. La mente è la tua alleata. Se ti lasci andare allo sconforto quando incontri un ostacolo difficilmente farai dei progressi. In molti casi si proprio tu a creare degli ostacoli, quando dai retta a credenze o convinzioni che ti limitano.

Trova il percorso che fa al caso tuo!

Un percorso di Coaching può aiutarti a ottenere risultati importanti, perché grazie a questo metodo puoi riuscire a scoprire quali sono i tuoi punti deboli e quali sono i tuoi punti di forza. Puoi imparare ad assumere un nuovo atteggiamento mentale, vincente. Se è davvero questo che vuoi, la The Mind of the Child School, diretta dalla nota Coach Alessia Mortilla, sarà al tuo fianco.
Tra i percorsi che puoi seguire preso il nostro istituto ci sono:

  • il corso Ri-comincio da me con principi di Coaching è la scelta giusta se vuoi prendere atto di chi sei davvero e a focalizzare i tuoi obiettivi. Puoi imparare a riconoscere e a sfruttare per raggiungere i tuoi obiettivi le immense risorse interiori di cui disponi.
  • Acquistando il libro di Alessia Mortilla “The Mind – Alla scoperta del bambino che è in te” puoi invece seguire un corso online con Alessia Mortilla, una straordinaria occasione per iniziare a costruire il tuo futuro, ovunque tu sia!

Tutti i corsi del The Mind of The Child Coaching School sono riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013. Inoltre, i corsi di specializzazione in PNL sono riconosciuti e certificati dalla “Society of NLP”.