Come raggiungere gli obiettivi della propria vita col Coaching

come raggiungere gli obiettivi          
Redazione

In che modo il Coaching può aiutarti a raggiungere gli obiettivi

Tutti noi abbiamo dei sogni, il desiderio di raggiungere gli obiettivi è naturale, è legato alle sfide che la vita ci presenta. Gli obiettivi variano da persona a persona, possono essere piccoli o grandi, legati alla sfera personale, sportiva o professionale. La domanda da porsi è: come mai alcune persone riescono ad arrivare esattamente dove vogliono e altre no? Partiamo da un presupposto: tutti possono raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, a patto che:

  • gli obiettivi siano ben chiari;
  • venga definita una strategia per raggiungerli;
  • si segua il percorso con costanza e determinazione.
  • gli obiettivi siano sotto la tua totale responsabilità, cioè dipendano esclusivamente da te
  • gli obiettivi portino vantaggi alla tua vita ed a quella dei sistemi che vengono coinvolti
  • sia specificato il tempo entro il quale raggiungerli.
  • siano formulati in positivo, ovvero cosa vuoi, no cosa non vuoi.
  • siano misurabili, attuabili e verificabili.

Le persone di successo sono quelle che riescono ad arrivare esattamente dove vogliono. Forse stai pensando che altri siano avvantaggiati rispetto a te perché hanno una famiglia alle spalle, una base economica su cui contare o qualsiasi cosa che a te manca. Bene, sono tutte scuse. La verità è che l’unico responsabile della tua situazione attuale, sei tu. Se vuoi cambiare qualcosa, se pensi di meritare una vita migliore, devi modificare il tuo atteggiamento ora, subito.

Ti ricordi le persone di successo di cui parlavamo prima? Non tutte sono partite dalla stessa base, alcune addirittura non avevano nulla. Hai mai sentito il termine self made man? Sta proprio ad indicare le persone che si sono fatte da sole, che hanno costruito qualcosa di importante partendo dal nulla. Invece di cercare scuse per giustificare la tua situazione attuale, domandati come hanno fatto. Sono riuscite a raggiungere i loro traguardi e sai perché? Perché sono state capaci di ragionare in modo diverso, hanno superato i loro schemi mentali limitanti, hanno saputo guardare oltre. Sono tutte cose che puoi fare anche tu perché hai le risorse giuste per farlo e sono esattamente dove devono essere: dentro di te!

Raggiungere gli obiettivi con il Coaching

raggiungere gli obiettivi

Il Coaching può aiutarti a far emergere il tuo potenziale: questo metodo parte dal presente per condurti esattamente verso il futuro che desideri. Il Coaching è una strategia efficace che ti guida passo passo nel percorso che ti porta a raggiungere gli obiettivi: al centro di tutto ci sei tu con il tuo presente e tutto ciò che adesso ti blocca. Con l’aiuto di un Coach puoi imparare a trasformare in punti di forza quelli che oggi consideri dei limiti, puoi imparare a modificare il tuo punto di vista. Il Coach non è una figura che decide per te o che può dirti cosa fare, è una guida che ti aiuta a definire con chiarezza i tuoi obiettivi e il percorso da seguire per raggiungerli. Il Coaching è un metodo di crescita e sviluppo personale che si fonda sulla libertà di scelta: sei infatti tu a decidere cosa vuoi e dove andare, mentre il Coach ti supporta e ti fornisce gli strumenti per superare ostacoli e difficoltà. Il Coaching parte quindi dall’unicità dell’individuo considerandola una preziosa risorsa per mettere in atto un cambiamento in positivo.

Quale corso di Coaching frequentare per imparare a raggiungere gli obiettivi?

I successi vengono determinati dalla corretta pianificazione degli obiettivi, ma per ottenere risultati che durano nel tempo è necessario mettere in atto una strategia da seguire con costanza. Se vuoi investire su te stesso e far emergere le tue incredibili e straordinarie potenzialità Ri-comincio da me – Principi di Coaching è il corso di crescita personale che fa per te. Prendendo parte a questo percorso studiato dall’Istituto The Mind of the Child potrai conoscere e fare tuoi gli strumenti del Coaching che possono aiutarti a mettere in atto cambiamenti positivi nella tua vita partendo proprio dalla definizione dei tuoi obiettivi. Il Coach ti guiderà dalla tua situazione attuale verso il futuro che desideri spiegandoti come superare gli ostacoli e le situazioni di stallo trasformandoli in punti di forza.

Principi di Coaching, un corso base per imparare le metodologie del Coaching e Sviluppo delle potenzialità, un corso studiato per far emergere le potenzialità dell’individuo, sono invece due percorsi che possono aiutarti a mettere a fuoco te stesso e le tue innate risorse, prenderai coscienza di quelle che sono le tue responsabilità e capirai come definire e raggiungere risultati concreti che possono migliorare la tua vita.

Se vuoi intraprendere questo cammino, affidati ad un Istituto qualificato come The Mind of the Child. Tutti i corsi ed i percorsi professionali in Coaching e PNL della The Mind of The Child Coaching School sono riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013.

I contenuti formativi dei corsi ed i relativi esami finali sono riconosciuti ai fini dell’iter di certificazione come Coach Professionista dalla ANPCP – Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL.