Cos’è una scuola di coaching e perché può interessarti

scuola di coaching          
Redazione

Raggiungi i tuoi obiettivi con una scuola di coaching

Chiediti chi sei, dove sei oggi e dove vuoi arrivare. Quali sono i tuoi obiettivi futuri? Riesci a vederli chiari davanti a te? Fermati un attimo a riflettere perché quello che stai facendo in questo momento è davvero molto importante: è il punto di partenza che ti condurrà verso la vita che desideri. Non importa cosa fai oggi, qual è la tua estrazione sociale, cosa ti è accaduto in passato. Puoi avere ciò che sogni, a patto che tu sia disposto a lavorare e ad impegnarti per ottenerlo.

Pensa alle persone di successo che conosci. Non tutte sono partite da una situazione avvantaggiata, eppure ce l’hanno fatta lo stesso. Ti sei chiesto come mai? Devi sapere che tutte le persone di successo hanno delle caratteristiche comuni: si tratta di un particolare atteggiamento mentale, della capacità di porsi degli obiettivi, di andare oltre i comuni schemi mentali. Sono tutte cose che puoi fare anche tu, se qualcuno ti insegna a farlo. Se hai voglia di imparare, se desideri di nuovo mischiare le carte in tavola a tuo favore, concediti l’opportunità che meriti, è a questo che serve una scuola di Coaching: a far emergere il tuo grandissimo potenziale!

Cos’è una scuola di Coaching e in che modo può migliorare la tua vita

scuola di coaching mortilla

Forse ne avrai già sentito parlare, ma cosa significa davvero il temine Coaching? La parola è entrata ormai nel gergo comune, anche se pochi sanno darle il suo reale significato. “Coach” si traduce letteralmente con “allenatore”, è quindi una figura che può guidarti, aiutarti a trovare la strada giusta, mentre il Coaching come metodo è la delineazione di un percorso che parte nel presente e arriva a un punto ben definito del futuro dove si raggiungono gli obiettivi personali prefissati.

Tali obiettivi ovviamente variano da persona a persona, è per questo che la Scuola di Coaching dell’Istituto di Formazione The Mind of the Child, diretta da Alessia Mortilla, offre una vasta offerta sia a coloro che voglio migliorare la loro vita, sia a coloro che hanno voglia di intraprendere la carriera di coach professionista.

Il principio base da cui parte il Coaching di questi corsi è la centralità della persona: tu sei il punto di partenza. Se in questo momento ti senti bloccato, forse ti stai abbandonando a delle convinzioni limitanti: se impari a cambiare il tuo punto di vista puoi trasformare in punti di forza anche le tue debolezze e tue battute di arresto.

Puoi modificare qualsiasi aspetto della tua vita e arrivare esattamente dove vuoi. Ovviamente questo percorso è una partnership. Il Coach ti guiderà e tu stabilirai la direzione.

Un Coaching di qualità può aiutarti a mettere a fuoco te stesso, i tuoi obiettivi e a tenerli sotto controllo costante per attuare quei cambiamenti positivi che ti aiuteranno ad aumentare le tue performance e a delineare un percorso costellato di nuovi importanti risultati. Frequentando la Scuola di Coaching di The Mind of the Child imparerai a fare proprio questo: il Coach sarà per te una figura che ti sosterrà e ti guiderà verso la vita che desideri e che meriti.

Vuoi sapere in che modo?

Per prima cosa il Coach ti fornirà gli strumenti per capire come individuare i tuoi obiettivi, a quel punto potrai toccare con mano la distanza che ti separa da essi. Una volta definiti i risultati da ottenere valuterete insieme quali sono gli ostacoli che oggi ti impediscono di avere ciò che desideri e potrete quindi definire una strategia, un percorso che, grazie al Coaching, sarai in grado affrontare al meglio e con coerenza fino al successo finale.

Se la cosa ti affascina, ma non sei ancora convinto, The Mind Of Child ti offre un’opportunità unica: quella di passare, attraverso la Onlus che sostiene Children and Family Coaching Onlus, e prendere parte a dei corsi base pagando la cifra simbolica di soli 99 euro:

Scuola di Coaching per diventare coach professionista

scuola coaching

Se conosci già il mondo del Coaching e della formazione e ti piacerebbe lavorare come Coach per aiutare le persone a ritrovare sé stesse e ad innalzare il loro livello di performance, puoi intraprendere un percorso formativo presso l’Istituto The Mind of Child.

The Mind of the Child è il primo istituto in Italia specializzato in ben 9 diversi ambiti di applicazione che si traducono in altrettanti percorsi formativi: Life, Business, Sport, Family, Children, School, Relationships, Lifestyle, Be-ing the Difference. Potrai apprendere gli strumenti del Coaching e della PNL per guidare le persone verso i loro obiettivi, in qualsiasi ambito della vita.

Puoi quindi specializzarti a seconda del percorso scelto:

  • Percorso Life – crescita personale in ogni ambito della vita;
  • Percorso Lifestyle – migliorare la salute psico-fisica;
  • Percorso Sport – allenatori, società sportive e atleti con l’obiettivo di potenziare le proprie risorse
  • Percorso School – formare insegnanti nella loro comunicazione e nell’interazione con gli alunni
  • Percorso Business – dedicato alla crescita professionale di aziende e professionisti;
  • Percorso Children – valorizzare talenti e attitudini di bambini e ragazzi;
  • Percorso Family – migliorare le relazioni familiari;
  • Percorso Relationships – negoziazioni sistemiche e business di alto livello;
  • Percorso Be-Ing the Difference – specifico per persone con disabilità o per chi lavora a contatto con loro.

Tutti i corsi professionali di Coaching dell’Istituto The Mind of The Child sono riconosciuti ai sensi della Legge Italiana n. 4 del 14 gennaio 2013. I contenuti formativi dei vari corsi e anche gli esami finali sono inoltre riconosciuti alla Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL, ai fini dell’iter di certificazione come Coach Professionista.

I corsi di specializzazione in PNL di questo Istituto vengono riconosciuti e certificati dalla “Society of NLP”, l’unica Organizzazione Internazionale fondata dai padri della PNL Richard Bandler e John Grinder.

E ancora, i corsi di questo Istituto vengono riconosciuti e certificati dalla Associazione Nazionale Professionale di Coaching e Pnl www.anpcp.it organizzazione fondata al fine di verificare la qualità degli strumenti insegnati su questa materia.

Scopri i corsi di coaching di The Mind of The Child e vivi la tua vita al meglio. Adesso.