Diventare Life coach: i corsi di The Mind of the Child

         
Redazione

Come diventare Life Coach ottenendo le certificazioni previste dalla legge

Vuoi fare la differenza nella tua vita e in quella degli altri? Ti piacerebbe l’idea di aiutare le persone a prendere consapevolezza delle loro potenzialità per condurle verso la vita che desiderano? Decidendo di diventare Life coach il tuo futuro professionale potrebbe essere ricco di gratificazioni e successi personali.

Il Life Coach è un professionista capace di sviluppare e valorizzare le potenzialità delle persone, portandole verso il raggiungimento dei loro obiettivi personali, è una guida che aiuta a definire un percorso.

Il Life Coach si occupa quindi di crescita e di benessere e il suo intervento è studiato attorno alle esigenze dei clienti, che possono essere varie e disparate. Può essere di aiuto nella vita, nel lavoro, nelle relazioni. Il suo compito è quello di mettere al centro la persona, le sue sconfinate risorse interiori, al fine di migliorarne le performance.

Come diventare Life Coach

come diventare life coach certificazione

Il Life Coach usa gli strumenti del Coaching e della PNL per aiutare le persone ad innalzare il loro livello di performance e guidarle verso i loro obiettivi, in qualsiasi ambito della vita. Se vuoi diventare Life Coach devi quindi seguire un percorso formativo che ti prepara a rivestire questo delicato e bellissimo ruolo.

La Scuola di Coaching dell’Istituto di Formazione The Mind of the Child, è la risposta che fa per te, si tratta dell’unico istituto in Italia a certificare 9 diversi percorsi di specializzazione per altrettanti ambiti:

  • Life – crescita personale in ogni ambito della vita;
  • Lifestyle – migliorare la salute psico-fisica;
  • Sport – allenatori, società sportive e atleti con l’obiettivo di potenziare le proprie risorse
  • School – formare insegnanti nella loro comunicazione e nell’interazione con gli alunni
  • Business – dedicato alla crescita professionale di aziende e professionisti;
  • Children – valorizzare talenti e attitudini di bambini e ragazzi;
  • Family – migliorare le relazioni familiari;
  • Relationships – negoziazioni sistemiche e business di alto livello;
  • Be-Ing the Difference – specifico per persone con disabilità o per chi lavora a contatto con loro.

Puoi scegliere l’ambito che più ti piace o anche più di uno: ogni percorso, comunque, fornisce al Coach informazioni specialistiche in base all’ambito di pertinenza scelto.

Le certificazioni e i riconoscimenti per diventare Life Coach

In Italia la professione di Coach è riconosciuta dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 che disciplina le professioni non ordinate in ordini e collegi.

Se vuoi diventare life coach e intraprendere questo lavoro devi quindi frequentare uno o più corsi presso un Istituto che possa fornirti un titolo riconosciuto dalla normativa vigente. I corsi professionali di Coaching di The Mind of The Child sono tutti riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013. I programmi dei corsi e anche gli esami finali sono inoltre riconosciuti alla Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL, ai fini dell’iter di certificazione come Coach Professionista.

I corsi dell’Istituto sono anche riconosciuti e certificati dalla Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL che è stata fondata proprio al fine di verificare la qualità degli strumenti insegnati in materia di Coaching e PNL.

Inoltre, i corsi di specializzazione in PNL di The Mind of The Child vengono riconosciuti e certificati dalla “Society of NLP” che è l’unica Organizzazione Internazionale creata e riconosciuta dai fondatori della PNL Richard Bandler e John Grinder.