È il momento di prender parte all’evento di Coaching per il sociale
Ti dicono che sei troppo giovane per fare qualsiasi cosa? Per lavorare su te stesso il tempo conta poco. Se infatti il tuo obiettivo è diventare un uomo o una donna in gamba, se vuoi superare le tue paure o se vuoi affrontare le sfide del futuro con grinta e determinazione, il Coaching sociale può fornirti gli strumenti giusti.
Quando si è molto giovani si è portati a mettere in dubbio le proprie capacità ed i propri talenti, e a volte è l’autostima a farne le spese. Se sei un genitore sai bene di cosa stiamo parlando perché tu, prima dei tuoi figli, hai affrontato questa delicata fase della vita.
Perché proprio un percorso di Coaching?
Perché è la scelta giusta per fornire ai ragazzi i mezzi per allenare le loro potenzialità, per divenire protagonisti del loro presente e persone capaci di costruire il loro futuro in modo consapevole.
Molti ragazzi non prendono atto di quelle che sono le loro potenzialità. Questo li porta a sminuirsi, a provare disagio in diverse situazioni. Le conseguenze possono essere lo scarso rendimento se non un vero e proprio aumento dell’abbandono scolastico: infatti il 40% dei ragazzi abbandona dopo il liceo, mentre l’altro 40% dopo il primo anno universitario.
Non tutti lamentano tali sintomi, ci sono anche ragazzi che semplicemente si pongono dei dubbi sul loro futuro, sono incerti sul da farsi.
Il Coaching può essere la risposta a tutte queste problematiche: forse ti stai domandando come è possibile rispondere con un unico metodo ad una tale varietà di situazioni, te lo spieghiamo subito.
Basta costruire un percorso studiato su misura sulla persona e sulle sue esigenze.
Siamo profondamente convinti che il Coaching debba essere accessibile a tutti perché la nostra ambizione è lasciare un segno positivo in questo mondo migliorando l’esistenza delle persone.
Prendi parte ad I AM e partecipa al grande evento di Coaching per il sociale con Alessia Mortilla
I AM è uno straordinario percorso di Coaching che puoi fare online, lungo un anno intero, periodo in cui sarai affiancato da un tuo Coach personale che ti guiderà e ti spronerà a raggiungere dei risultati che sarai tu stesso a definire con il suo aiuto. Si tratta di un importante anno di crescita che puoi sfruttare per capire chi sei, trovare risposte ai tuoi dubbi, migliorare la tua capacità di relazione con gli altri. Possono cogliere questa grande opportunità per ora solo mille partecipanti che verranno selezionati sulla base di prerequisiti che abbiamo stabilito. Non preoccuparti se sei molto giovane: determinante è la tua motivazione! Se vuoi essere dei nostri invia la tua candidatura, raccontaci qualcosa di te e spiegaci perché vorresti prendere parte ad I AM
Se entrerai a far parte della squadra di I AM potrai prendere parte gratuitamente al più grande evento di Coaching per il sociale mai organizzato in Italia che i terrà il 29 e 30 novembre e il 1 dicembre 2019 a Milano. Per questo, in vista della chiusura dell’evento, abbiamo deciso di coinvolgere anche i ragazzi a partire dei 16 anni, che se accompagnati da un genitore potranno entrare gratis. Riservando a loro gli ultimi posti prima che sia tutto sold-out vogliamo dare loro la possibilità di valutare dopo l’efficacia dei tre giorni, e decidere così se entrare a far parte del percorso annuale I AM che appunto li seguirà un intero anno.
L’evento invece sarà una tre giorni con Alessia Mortilla, Coach di fama internazionale che vanta oltre vent’anni di esperienza e che è a capo dell’Istituto The Mind of the Child.
Insieme a lei ci saranno tanti ospiti d’eccezione, personalità provenienti da ambiti e settori differenti: veri e propri esempi da seguire che hanno scelto di aderire al progetto lanciato da Alessia Mortilla, come Sabina Belli, moglie, mamma e CEO di Pomellato, Demetrio Albertini, una leggenda del calcio italiano, Andrea Fontana, colui che ha ideato lo storytelling, Erica Poli, psicoterapeuta e counselor, fautrice della medicina integrata che ritiene valida una correlazione tra emozioni ed effetti sul fisico.
Puoi essere presente a questo grande evento di Coaching per il sociale anche se non prendi parte al percorso di un anno, semplicemente prenotando il tuo posto. Sarà l’occasione per lavorare su te stesso, risolvere i tuoi dubbi, gettare le basi per il futuro che sogni e meriti.