Storie di successo all’evento I AM: come partecipare e farsi ispirare!

         
Redazione

Ecco come prendere ispirazione dalle storie di successo per costruire la tua

Hai mai sentito qualcuno dire che la realtà a volte supera l’immaginazione? Frase spesso usata per descrivere un fatto o un evento fuori dall’ordinario, qualcosa che solo a pensarci, sembra impossibile da realizzare. Quando nasci in un contesto familiare e sociale, ti vengono illustrate regole da seguire, regalati principi a cui ispirarti, fornito un particolare filtro per osservare il mondo e rapportarti con esso. Successivamente maturi delle convinzioni in base a quanto ti è stato insegnato e alla tua esperienza personale, tutto questo determina il modo in cui vivi e ti rapporti con gli altri.

Questo discorso vale per tutti, eppure c’è qualcuno che ogni tanto riesce a uscire fuori dal coro, a emergere, a raggiungere risultati inaspettati. Alla base di molte storie di successo c’è sempre un pizzico di follia condito con una buona dose di intraprendenza.

Un uomo o una donna di successo sono per prima cosa dei visionari, cioè capaci di immaginare l’impossibile prima di riuscire a realizzarlo. Sono esattamente coloro che riescono a trovare opportunità quando gli altri si lamentano e che trasformano le difficoltà e gli errori come stimoli per andare avanti.

Perché credere in sé stessi?

Abbiamo voluto fare 3 esempi di storie di successo per farti rendere conto di quanto credere in sé stessi e nei propri sogni sia fondamentale nella vita e per raggiungere un obiettivo. Cosa accomuna queste storie così diverse? Ognuno di loro è riuscito nel fine prefissato, ha tentato, ha creduto fortemente, riuscendo a superare gli ostacoli e i rifiuti senza abbattersi. Vediamoli insieme:

  1. Henry Ford, il fondatore dalla Ford Motor Company, uno degli uomini più ricchi al mondo che prima di avviare la sua miliardaria compagnia ha collezionato una serie di fallimenti, come l’Hemp Body Cara, una macchina che veniva alimentata da un carburante raffinato dai semi di canapa e che non venne mai messa in commercio. Se Ford si fosse arreso, di certo molti di noi non viaggerebbero ancora sulle auto della sua compagnia, invece, lui ha deciso di continuare a tentare, fino al raggiungimento del suo obiettivo, anche quando ha incontrato chi lo ha deriso o ha provato a demoralizzarlo.
  2. Thomas Edison è noto a tutti per essere colui che ha inventato la lampadina. La sua idea ha migliorato la vita di tutti noi, eppure, prima di realizzare il suo grande progetto ha collezionato molti fallimenti e ha addirittura registrato 1.093 brevetti! “Ogni tentativo sbagliato è un altro passo avanti”, diceva. Vogliamo dargli torto?
  3. J.K. Rowling, la geniale autrice di Harry Potter, è anche una donna che ha creduto fermamente nel suo progetto e che è riuscita a pubblicare il suo libro dopo aver ricevuto un netto rifiuto da 11 editori diversi.

Come scrivere la tua storia di successo?

Anche tu puoi fare qualcosa di grande, se lo desideri. Di certo hai un peso determinante nel cambiare la tua vita e renderla appagante e soddisfacente. Ti piacerebbe scoprire come?

Hai l’opportunità di farlo il 3-4-5 dicembre a Milano, nel corso dell’evento conclusivo di I AM, il più grande evento di Coaching dal vivo mai organizzato in Italia. A condurre questi intensi tre giorni sarà Alessia Mortilla, ideatrice del progetto, Coach di fama internazionale e presidente dell’Istituto The Mind of the Child.

Ecco cosa ti aspetta: mettiti in gioco e dai una svolta al tuo futuro, metti a fuoco i tuoi obiettivi e capisci come raggiungerli, stringendo relazioni efficaci e definendo un piano di azione efficace. Hai anche l’occasione di parlare con i protagonisti di importanti storie di successo. Sul palco del grande evento di I AM, Alessia Mortilla sarà, infatti, affiancata da ospiti d’eccezione, che racconteranno la loro esperienza e con i quali potrai interagire:

  • Erica Poli: medico, psichiatra, psicoterapeuta e counselor, crede fermamente nella medicina integrata che pone la scienza medica su un altro livello, il quale presuppone un legame tra corpo, mente e ambiente sociale.
  • Paul McKenna: ipnoterapeuta inglese, è uno dei maggiori esperti viventi di programmazione Neuro Linguistica (PNL), nonché, uno dei più importanti guru mondiali nel campo dell’auto-aiuto. A chiedere il suo sostegno sono state star del calibro di Robbie Williams, David Bowie, Daryl Hannah.
  • Enzo Muscia: oggi è un noto imprenditore italiano, conosciuto per la sua bravura negli affari e anche per aver saputo realizzare qualcosa che sembrava impossibile. Quando la sua azienda ha deciso di chiudere si è indebitato per rilevarla, l’ha risollevata ed è anche riuscito a riassumere i suoi ex colleghi. La sua vita è stata trasformata in una fiction con protagonista Beppe Fiorello.

Cosa aspetti quindi? Iscriviti all’evento I AM e inizia a costruire la tua nuova vita! Se deciderai di prendere parte al percorso I AM, i tre giorni conclusivi sono gratuiti!