Come relazionarsi con gli altri in modo efficace grazie ad I AM

         
Redazione

Come imparare a relazionarsi con gli altri grazie alle tecniche del coaching

Nella vita di tutti i giorni, sia in ambito professionale che personale, relazionarsi con gli altri è un’esigenza costante. Ci proviamo tutti, ma come avrai notato, i risultati sono diversi da persona a persona. Per alcuni è molto semplice, riescono a entrare subito in contatto con l’interlocutore, a farsi comprendere, per altri invece è l’opposto. È così anche per te?

Quante volte ti è capitato di essere frainteso, oppure di incontrare difficoltà a comprendere un collega o un amico? Imparare a relazionarsi con gli altri in modo efficace è un tassello importante per avere una vita serena e ricca di gratificazioni. Chi riesce a mettere in atto una comunicazione efficace, riesce anche a perseguire i propri obiettivi con più facilità. Ma cosa significa comunicare in modo efficace?

Ama te stesso per stare bene con gli altri

Siamo tutti capaci di parlare, ma pochi di noi sanno raccontarsi agli altri e ancora di meno sono quelli capaci di ascoltare e di entrare in contatto con l’interlocutore. La premessa fondamentale è che solo chi sta bene con sé stesso può stare bene con gli altri.

Per stare bene con te stesso devi imparare a volerti bene, a riconoscere i tuoi pregi e anche ad accettare i tuoi difetti. Devi credere sul serio che sei perfetto nella tua unicità, perché tutti lo siamo, ognuno di noi con i propri punti di forza e di debolezza. Lavorando su di te puoi scoprire cose che oggi nemmeno immagini. Puoi imparare a osservarti con occhi nuovi, puoi capire di quali risorse disponi, quali sono le tue potenzialità inespresse.

Forse soffri perché incontri difficoltà a entrare in contatto con gli altri, ma ricorda: la relazione più importante della tua vita è quella che hai con te stesso, devi migliorare questa se desideri imparare a comunicare con gli altri in modo efficace.

Perché I Am può cambiare la tua vita

I Am è uno straordinario percorso di Coaching che può aiutarti a cambiare la tua vita in positivo. Un viaggio lungo un anno, che può guidarti verso i risultati che desideri. Questo percorso, giunto alla sua seconda edizione, è stato studiato da Alessia Mortilla, Coach di fama internazionale e presidente dell’Istituto The Mind of the Child, ed è la scelta giusta se vuoi mettere te stesso al centro del tuo mondo, ricomporre il puzzle della tua esistenza e stabilire relazioni importanti con chi hai intorno.

Come relazionarsi con gli altri è solo una delle tante competenze che puoi acquisire grazie ad I Am. Puoi fare tuoi gli strumenti del Coaching e della PNL e sfruttarli per raggiungere risultati importanti in ogni ambito.

Come si articola il percorso I Am?

Per un anno intero sarai affiancato da un Coach personale, che ti guiderà passo dopo passo verso gli obiettivi che sarai tu stesso a definire. Al termine di questo cammino, sarai più forte, sicuro di te, saprai come affrontare le sfide e dove trovare la motivazione per tagliare i tuoi traguardi. Relazionarsi con gli altri è una delle 7 aree di focus, le altre sono:

  • rescita personale;
  • studio o lavoro;
  • famiglia,
  • sicurezza economica;
  • salute;
  • gestione del tempo.

Se vuoi partecipare ad I Am, affrettati: tra tutte le domande che arriveranno verranno selezionati solo 1.000 partecipanti, sulla base di requisiti come la forte motivazione. Se sei disposto a metterti in gioco e a lavorare su te stesso tu puoi essere uno di questi. Candidandoti entro il 31 luglio avrai anche un’altra meravigliosa opportunità: potrai partecipare gratuitamente al più grande evento di Coaching mai organizzato in Italia, tre giorni intensi, il 3-4 e 5 dicembre 2021, condotti proprio da Alessia Mortilla.

Cosa aspetti? Compila il form e invia subito la tua candidatura!