Erica Poli ospite al grande evento I AM: ecco chi è

         
Redazione

Conosciamo meglio Erica Poli: medico, psicoterapeuta e counselor

Tre giorni ricchi di opportunità, per crescere e migliorare sé stessi, ma anche per incontrare personaggi d’eccezione, pronti a interagire con i presenti e a svelare i segreti del loro successo.

Tutto questo e anche di più attende i partecipanti del grande evento di I AM, che si terrà a Milano il 3, 4 e 5 dicembre 2021. Ad affiancare sul palco Alessia Mortilla, la Coach dei Coach e presidente dell’Istituto The Mind of the Child, ci saranno tanti nomi noti, persone che sono riuscite a raggiungere l’eccellenza nel loro settore e che sono riuscite addirittura a innovarlo.

Un esempio è la dottoressa Erica Francesca Poli, che è già stata tra gli ospiti della precedente edizione dell’evento, e che ha confermato la sua presenza anche ai tre giorni del prossimo dicembre.

Chi è Erica Poli?

Erica Poli è psichiatra, psicoterapeuta, counselor e perito per il Tribunale di Milano per il Pool Stalking e il Mobbing. È anche membro di società scientifiche, come IEDTA, ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), EMDR Italia, Paul Ekman International Italia. La passione e l’amore per il suo lavoro, insieme a una spiccata sensibilità per chi soffre, sono le motivazioni profonde che muovono il lavoro di costante ricerca, instancabile cura e attenta divulgazione che la contraddistinguono. Erika Francesca Poli organizza corsi, realizza video, partecipa attivamente a congressi ed è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

La sua approfondita ed eclettica formazione in ambito psicoterapeutico le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità: ciò che la caratterizza è l’aver sviluppato un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. Lo studio della medicina integrata, l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative e fortemente radicate nelle nuove conoscenze neuro, definiscono il suo modus operandi che non si limita a trattare i singoli disturbi psichici, ma si prende cura e mostra attenzione alla persona nella sua globalità di mente e corpo.

Erica Poli è, inoltre, autrice di diverse pubblicazioni tra cui “Anatomia della Guarigione. I sette principi della Nuova Medicina Integrata”, Anima Edizioni, 2014; “Auto-ipnosi, Co-creazione di un cambiamento”, Anima Edizioni 2015; “Anatomia della coppia. I sette principi dell’amore”, Anima Edizioni 2015, “Auto-ipnosi quantica. Meditazioni e induzioni, dall’inconscio al superconscio”, Anima Edizioni 2016; “Anatomia della coscienza quantica. La fisica dell’auto-guarigione”, Anima Edizioni 2016, Poìesis, Anima Edizioni 2017.

Cos’è la medicina integrata?


Erica Poli è una promotrice della medicina integrata che presuppone un legame inestricabile tra corpo, anima e ambiente sociale: si tratta di un flusso costante di informazioni che coinvolge tutte le dimensioni dell’essere umano secondo cui il pensiero e le emozioni possono cambiare la biologia del corpo, in bene e in male. L’approccio della medicina integrata è molto diverso da quella tradizionale: mira a comprendere in che modo la storia personale interagisce e condiziona il sintomo visibile della malattia. Il modo di intendere la medicina di Erica Poli mira a integrare paradigmi differenti, basandosi sul presupposto che ogni persona è un’unità di più sistemi e livelli e che quindi la biologia degli individui è influenzata dalla loro biografia. Si tratta di un approccio innovativo, rivoluzionario, che cambia totalmente il modo di vedere e di approcciare qualsiasi aspetto della vita.

  • La malattia non viene quindi intesa come un guasto (modo di pensare tipico della medicina occidentale), ma come espressione conseguente a una forma di squilibrio. Nella medicina integrata la malattia inizia da ciò che non si vede, a livello energetico: è qualcosa che parte da noi, che si modifica e si traduce in molecole, sul Dna, fino ad arrivare al piano organico. Parliamo di unità psiche-soma.
  • Il benessere nasce dall’equilibrio, quando tutte le dimensioni sono in armonia. Proprio come pensato nel percorso I AM, grazie al quale è possibile acquisire gli strumenti necessari per ritrovare l’equilibrio nella vita e rimettersi al centro della propria esistenza.

Perché il percorso I AM può cambiarti la vita

I AM, lo ricordiamo, è un percorso di Coaching unico al mondo, una straordinaria opportunità a cui possono partecipare solo mille fortunati. Se deciderai di prendere parte a questo percorso sarai seguito per un anno intero dal tuo Coach personale, fino al raggiungimento degli obiettivi da te individuati per migliorare la tua vita sotto ogni aspetto. I partecipanti sono selezionati in base a dei prerequisiti definiti, che puoi trovare sulla pagina ufficiale del Progetto, e anche tu, se lo desideri, puoi far parte di questo gruppo. Ad essere determinante nella scelta dei partecipanti è, infatti, più di ogni altro aspetto, la forte determinazione e motivazione.

Questo percorso di formazione e di crescita personale si concluderà con il più grande evento di Coaching dal vivo per il sociale mai organizzato nel nostro Paese: tre giorni di intensa ed entusiasmante diretta, il 3, 4 e 5 dicembre 2021, tenuti dalla Coach di fama internazionale Alessia Mortilla e con tanti ospiti d’eccezione, come, appunto, Erica Poli.

L’intervento di Erica Poli, durante l’Evento I AM, sarà proprio incentrato su presupposto che il pensiero e le emozioni possono cambiare la biologia del tuo corpo e di conseguenza avere un impatto enorme sulla Tua vita. Infatti, partendo da questo, Tu puoi cambiare e modificare la percezione di quello che ti accade e, di conseguenza, raggiungere i Risultati che desideri.

Iscriviti subito all’evento conclusivo di I AM, potrai conoscere e interagire con Alessia Mortilla, Erica Poli e tanti altri ospiti d’eccezione!