Erica Poli ospite al grande evento I AM: ecco chi è

         
Redazione

Conosciamo meglio Erica Poli: medico, psicoterapeuta e counselor

Erica Poli sarà tra gli ospiti d’onore presenti al grande evento conclusivo di I AM che si terrà a Milano il 29 e 30 novembre e il 1 dicembre 2019.

I AM, lo ricordiamo, è un percorso di Coaching unico al mondo, una straordinaria opportunità a cui possono partecipare, almeno per quest’anno, solo mille fortunati. I partecipanti sono selezionati in base a dei prerequisiti definiti, che puoi trovare sulla pagina ufficiale del Progetto, e anche tu, se lo desideri, puoi far parte di questo gruppo. Ad essere determinante nella scelta dei partecipanti è, infatti, più di ogni altro aspetto, la forte determinazione e motivazione.
Questo percorso di formazione e di crescita personale si concluderà con il più grande evento di Coaching dal vivo per il sociale mai organizzato nel nostro Paese: tre giorni di intensa ed entusiasmante diretta tenuti dalla Coach di fama internazionale Alessia Mortilla e con tanti ospiti d’eccezione, come, appunto, Erica Poli.

Erica Poli e la medicina integrata

Erica Poli psichiatra, psicoterapeuta, counselor e perito per il Tribunale di Milano per il Pool Stalking e il Mobbing. È anche membro di società scientifiche, come IEDTA, ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), EMDR Italia, Paul Ekman International Italia.
La sua approfondita ed eclettica formazione in ambito psicoterapeutico le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità: ciò che la distingue è l’aver sviluppato un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico.
Erica Poli è, infatti, una promotrice della medicina integrata che presuppone un legame inestricabile tra corpo, anima e ambiente sociale: si tratta di un flusso costante di informazioni che coinvolge tutte le dimensioni dell’essere umano secondo cui il pensiero e le emozioni possono cambiare la biologia del corpo, in bene e in male.

  • Il benessere nasce dall’equilibrio, quando tutte le dimensioni sono in armonia. Proprio come pensato nel percorso I AM, grazie al quale è possibile acquisire gli strumenti necessari per ritrovare l’equilibrio nella vita e rimettersi al centro della propria esistenza.
  • La malattia non viene quindi intesa come un guasto (modo di pensare tipico della medicina occidentale), ma come espressione conseguente ad una forma di squilibrio. Nella medicina integrata la malattia inizia da ciò che non si vede, a livello energetico: è qualcosa che parte da noi, che si modifica e si traduce in molecole, sul Dna, fino ad arrivare al piano organico. Parliamo di unità psiche-soma.

L’approccio della medicina integrata è molto diverso da quella tradizionale: mira a comprendere in che modo la storia personale interagisce e condiziona il sintomo visibile della malattia.
Il modo di intendere la medicina di Erica Poli mira ad integrare paradigmi differenti, basandosi sul presupposto che ogni persona è un’unità di più sistemi e livelli e che quindi la biologia degli individui è influenzata dalla loro biografia.
Si tratta di un approccio innovativo, rivoluzionario, che cambia totalmente il modo di vedere e di approcciare qualsiasi aspetto della vita.

Erica Poli è, inoltre, autrice di diverse pubblicazioni tra cui “Anatomia della Guarigione. I sette principi della Nuova Medicina Integrata”, Anima Edizioni, 2014; “Auto-ipnosi, Co-creazione di un cambiamento”, Anima Edizioni 2015; “Anatomia della coppia. I sette principi dell’amore”, Anima Edizioni 2015, “Auto-ipnosi quantica. Meditazioni e induzioni, dall’inconscio al superconscio”, Anima Edizioni 2016; “Anatomia della coscienza quantica. La fisica dell’auto-guarigione”, Anima Edizioni 2016, Poìesis, Anima Edizioni 2017.

L’intervento di Erica Poli, durante l’Evento I AM, sarà proprio incentrato su presupposto che il pensiero e le emozioni possono cambiare la biologia del tuo corpo e di conseguenza avere un impatto enorme sulla Tua vita.
Infatti, partendo da questo, Tu puoi cambiare e modificare la percezione di quello che ti accade e, di conseguenza, raggiungere i Risultati che desideri.
Obiettivo principale del Percorso I AM.