Perché è così importante mettersi in gioco e in discussione

         
Redazione

Tenacia e autorealizzazione? Ecco come mettersi in gioco con il percorso I AM

Vorrei, ma non posso. Quanti “se” e quanti “ma” ti frullano nella testa? Ogni volta che poni un dubbio davanti ai tuoi sogni metti dei limiti alla tua voglia di fare o di migliorare. Passare dal pensiero all’azione può non essere semplice, ma se non compi questo step come puoi raggiugere nuovi obiettivi?

Mettersi in gioco significa uscire dalla propria zona di comfort e correre qualche rischio. Se l’incertezza del futuro ti intimorisce, è perché ti sei costruito un’idea mentale che qualcosa possa andare storto: ma chi ti ha detto che deve essere per forza così? Ne hai la certezza?
Il futuro può riservarti cose meravigliose, devi soltanto trovare il coraggio di saperle cogliere e puoi farlo solo se hai fiducia in te stesso e nelle tue capacità.

Cosa significa mettersi in gioco?

Partiamo da un presupposto: se vuoi raggiungere un traguardo puoi farlo, qualunque sia il tuo background culturale o qualsiasi esperienza tu abbia vissuto. Il futuro è nelle tue mani e il presente è il momento giusto per fare il primo passo per realizzare i tuoi sogni.

Per fare questo devi essere pronto, mettersi in gioco significa infatti:

  • definire con chiarezza quali sono gli obiettivi da raggiungere;
  • lavorare su te stesso per scoprire e imparare a sfruttare il tuo potenziale;
  • definire un piano di azione;
  • uscire dalla comfort-zone osando e accettando di correre dei rischi;
  • aprirsi al cambiamento con tenacia e anche con fiducia;

Mettersi in gioco significa quindi lavorare su sé stessi, per migliorare e diventare più forti della paura del fallimento. Per fare questo devi riconoscere e superare gli ostacoli emotivi come paure, ansia, insicurezza. Il primo avversario da sconfiggere, quello più potente, è quello che si nasconde nella tua mente e solo tu puoi contrastarlo con successo.

Tutto è in continua evoluzione: l’importanza di sapersi reinventare!

Nella società contemporanea dove tutto è in continua evoluzione, avere punti fermi e certezze è difficile per tutti. Chi riesce a mettersi in discussione, a reinventarsi, ha più probabilità degli altri di raggiungere dei successi. Pensa al mondo del lavoro: in quanti rimangono nello stesso ufficio per tutta la vita? C’è chi prova ad aggrapparsi al suo posto di lavoro, c’è invece chi riesce a fare tesoro di ogni esperienza vissuta per costruire la propria professionalità.

Volenti o nolenti, siamo tutti soggetti al cambiamento, imparare a cavalcarlo traendone tutte le opportunità che ci offre è il segreto per vivere un’esistenza più serena e appagante.

Come liberare il tuo potenziale con “I AM”

Il Coaching è un metodo orientato all’azione che può aiutarti ad approcciare il futuro con curiosità e con lo stato d’animo di una persona cosciente del proprio valore e che ha fiducia nelle proprie capacità. Allora che dici, hai voglia di investire su te stesso?

Se vuoi ritrovare armonia ed equilibrio, liberare la tua creatività e il tuo talento, se vuoi approcciarti con coraggio al futuro facendo tuoi gli strumenti del Coaching, Alessia Mortilla, Coach di fama internazionale e presidente dell’Istituto The Mind of the Child, ha studiato per te “I Am” uno straordinario percorso di Coaching.

Ci piace considerarlo un viaggio, un viaggio lungo un anno, al termine del quale avrai il pieno controllo della tua vita. E come sempre accade, anche il tragitto sarà ricco di stimoli. Prendendo parte a questo innovativo percorso di Coaching sarai seguito per un anno intero dal tuo Coach personale, troverai tutte le risposte alle tue domande, capirai come affrontare le difficoltà, raggiungere obiettivi di crescita personale e professionale.
12 mesi di Coaching, 6 mesi di formazione, 12 workshop in diretta streaming e la possibilità di partecipare gratuitamente al più grande evento di Coaching mai organizzato in Italia: tre giorni intensi, il 3-4 e 5 dicembre 2021, condotti proprio da Alessia Mortilla.

I Am è tutto questo e anche di più, se vuoi essere dei nostri, affrettati: fra le domande che arriveranno verranno selezionati solo 1.000 partecipanti, sulla base di requisiti come la forte motivazione. Non aspettare oltre, compila il form e invia subito la tua candidatura!