Cosa puoi imparare con I AM

         
Redazione

Con I AM decidi chi vuoi essere e raggiungi i tuoi obiettivi facendo la differenza

Le cose potrebbero andare meglio, i risultati tardano ad arrivare nonostante il tuo impegno e ti sembra che qualcosa ostacoli il tuo cammino. Forse ti senti stanco e demotivato, incerto sulla strada da intraprendere: eppure vorresti fare qualcosa per migliorare il tuo futuro.

Il modo in cui vediamo e percepiamo il mondo, il modo in cui ci rapportiamo con ciò che accade, dipende dalla nostra personale percezione della realtà. A fare la differenza tra un successo e un insuccesso è la maniera in cui affrontiamo la vita e interpretiamo gli eventi. Se in questo momento vorresti qualcosa di diverso, non devi cercare risposte al di fuori di te stesso perché sei già in possesso dei mezzi utili a mettere in atto un cambiamento positivo che ti consenta di arrivare esattamente dove vuoi.

Puoi scegliere chi vuoi essere, puoi raggiungere tutti i tuoi obiettivi, ma solo se lo desideri davvero. Tutte le difficoltà di oggi possono essere superate scegliendo un approccio differente da quello che hai avuto fino adesso. Qualsiasi cosa sia accaduta è nel passato, ora puoi andare avanti verso un futuro ricco di soddisfazioni. Se sei caduto puoi rialzarti, sta a te decidere se farlo a testa alta. In ogni circostanza, tutto dipende da te, da quello che vuoi, ma soprattutto da “come” vuoi raggiungerlo.

Se sei determinato a conquistare il posto che meriti, a lasciarti alle spalle quello che fino ad oggi ti ha bloccato, il Coaching può aiutarti a fare tutto questo. Prenditi il tuo tempo, dedica al tuo progetto di vita l’attenzione che merita: I AM è il percorso che fa al caso tuo.

Quanto dura I AM

I AM obiettivi

Per un anno, sì hai capito bene, per un anno intero, puoi lavorare su te stesso per ritrovare armonia ed equilibrio, definire i tuoi obiettivi e ripartire alla grande nonostante quelli che tu oggi chiami ostacoli e difficoltà. Imparerai a riconoscere le opportunità che si celano in ogni situazione, imparerai a tenere in mano il timone e a scegliere tu stesso la direzione in cui far andare la nave.

I AM è un percorso unico, straordinario, nato da un’idea di Alessia Mortilla, Coach da oltre venticinque anni. Dopo una vita passata a porti domande, questo corso di Coaching online ti offre un anno di risposte e la certezza che riuscirai a raggiungere risultati duraturi.

Sei giovane e non sai che strada intraprendere?

Sei un imprenditore alle prese con una crisi aziendale?

Sei un lavoratore insoddisfatto?

Sei un genitore che si dimena tra figli e lavoro avendo la percezione che il tempo non basta?

Chiunque tu sia, qualunque sia la tua area di interesse, qualunque siano i tuoi obiettivi, grazie ad I AM puoi acquisire i mezzi per arrivare esattamente dove vuoi.

Il percorso formativo di I AM

I AM obiettivi

I AM è un anno di formazione e coaching individuale, un anno per affrontare un cambiamento coerente e dinamico che ti consenta di superare le paure e i timori che oggi ti bloccano.

Ecco in che modo:

  • Acquisirai gli strumenti e le competenze del Coaching e della PNL da applicare alla tua vita personale o professionale per attuare cambiamenti in positivo.
  • Sarai sempre affiancato da un tuo Coach personale, potrai contare su una guida e un supporto individuale che ti accompagnerà in questo percorso di crescita, dritto verso il tuo traguardo. Troverai anche, e finalmente, risposte immediate alle tue domande.
  • Imparerai a trovare l’equilibrio tra le diverse aree della tua vita, in modo che tutto sia perfettamente allineato e in armonia con l’Essere chi vuoi Essere.

Grazie ad I AM puoi fare la differenza nella tua vita e in quella degli altri. Pensa a come potresti migliorare l’esistenza dei tuoi figli o dei tuoi dipendenti!

Cosa imparerai: il programma formativo  

Il programma di un anno di formazione è davvero ricco. Queste sono le principali materie che ti insegneremo:

  • Il Coaching: una Guida ai Risultati. Cos’è e come utilizzarlo;
  • La Programmazione Neuro Linguistica: come comunicare in modo efficace;
  • Gli Obiettivi: come si formulano, si strutturano e si trasformano in Risultati;
  • My Life – Una Vita in equilibrio: come lavorare contemporaneamente su tutte le aree;
  • La linguistica, il suo utilizzo e l’impatto in neurologia;
  • La mediazione: come risolvere i conflitti ed avere relazioni produttive;
  • Le Potenzialità: il loro sviluppo e i punti personali di forza;
  • Leadership e Carisma: come renderli parte della Tua Identità;
  • Business: come disegnare, progettare e rendere il lavoro un successo;
  • Libertà finanziaria: creare e sviluppare la redditività oraria che ti renda libero;
  • Salute fisica ed emotiva: raggiungere e mantenere un benessere psico fisico che produca costantemente energia;
  • Comunicazione efficace: come diventare maestro nella comunicazione;
  • Crescita personale: come diventare orgoglioso di chi sei;
  • Crescita professionale o scolastica: come raggiungere il tuo “successo”.

Vuoi prendere parte ad I AM?

Se hai il coraggio di guardarti dentro e la determinazione di andare avanti puoi essere uno dei mille partecipanti di I AM. Se hai compiuto 16 anni, puoi fare domanda per accedere al percorso. Non importa chi sei o cosa fai, conta la tua motivazione. Ecco cosa devi fare:

  • compila il form di candidatura sulla landing page;
  • verifica il possesso dei requisiti che abbiamo indicato;
  • raccontaci qualcosa di te, parlaci delle tue motivazioni spiegaci perché vuoi prendere parte a questo percorso.

Riceverai una risposta entro 48 ore dall’invio della domanda.

Iscrivendoti ad I AM puoi fare qualcosa di importante anche per gli altri. Questo corso ha infatti importanti finalità sociali: tutti i partecipanti saranno iscritti automaticamente nell’albo soci della Children and Family Coaching Onlus associazione che da diversi anni finanzia e realizza progetti di beneficenza finalizzati a portare gli strumenti del Coaching e della PNL nelle scuole e nelle famiglie. Il 10% del ricavato del corso sarà poi devoluto in beneficienza al reparto Oncologico dell’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù di Roma. E un altro importante obiettivo è il contributo ad un orfanotrofio in cui i bambini abbandonati possano vivere in un contesto di gioia e amore.

E non finisce qui: I AM può tradursi anche in una interessante opportunità di lavoro: a dieci fortunati, estratti tra i mille partecipanti, verrà proposto un contratto di lavoro di un anno presso l’Istituto internazionale di Formazione Coaching e Pnl “The Mind of The Child”, che sostiene e finanzia il percorso formativo di I AM.