Cos’è e come scegliere un corso di Coaching

corso di Coaching          
Redazione

Corso di coaching: ecco come raggiungere i tuoi obiettivi

Ti è mai capitato di voler dare una svolta in positivo alla tua vita, desiderarlo davvero e contemporaneamente provare la sensazione che ci fosse qualcosa ad ostacolarti?

Magari anche adesso mentre ci pensi?

Ti senti bloccato esattamente dove sei oggi, oppure continui a ritornare sempre sui tuoi passi mettendoti nelle stesse situazioni. Pensi di valere e di meritare molto di più di quello che sei e di quello che hai?

In quale di queste affermazioni ti riconosci?

Se vuoi dare una svolta positiva alla tua vita e trovare quella spinta che ti manca, un corso di Coaching può fare al caso tuo.

Il Coaching nasce e serve, innanzitutto, per chi, già, come te, produce ed ha raggiunto risultati. È uno strumento efficace ed efficiente che ti consente di raggiungere in breve tempo grandi risultati in ogni ambito della vita che ti sta davvero a cuore. Un Coach lavora sullo sviluppo delle tue potenzialità, delle risorse che già hai dentro di te e che puoi sfruttare al meglio. È un metodo che si concentra sugli obiettivi, suoi tuoi obiettivi, e ti aiuta a prendere consapevolezza del tuo straordinario potere. Sei una persona unica e irripetibile, ricordalo sempre!

Come si svolge un corso di Coaching

corso di coaching cosa devi sapere

Metti da parte il tuo passato, lasciati alle spalle tutto ciò che è avvenuto; evita di pensare alle difficoltà e allontana i tuoi dubbi personali per un momento: tutto quello che interessa ad un Coach è dove vuoi andare ed in quanto tempo.

In un corso di crescita personale come quello di Coaching ti verrà spiegato che quello che conta è il qui e ora: è il presente il momento più importante perché è dal presente che parti per costruire la vita esattamente come la vuoi. Il Coach ti aiuterà a prendere consapevolezza della tua situazione attuale, dei tuoi punti di forza e delle convinzioni limitanti che ti impediscono di mettere a fuoco i tuoi obiettivi o ne limitano il raggiungimento.

Uno dei Risultati più forti per chi frequenta questi corsi può essere quello di dover prendere atto delle proprie responsabilitàma, se ci pensi,può diventare anche uno straordinario Risultato.Se tutto dipende da te, se quello che sei e quello che hai sono una tua responsabilità significa che, lavorando su te stesso, puoi arrivare a dei livelli che oggi nemmeno ti permetti di sognare.

Tutto ciò di cui hai bisogno è già dentro di te, devi solo essere supportato e guidato verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Imparerai a concentrati sulle soluzioni definendo nuove strategie di pensiero e di azione. Capirai come affrontare questo percorso con fiducia e con costanza, superando conflitti e difficoltà. E attenzione: il Coach è una persona che decide al posto tuo? La risposta è: “No”.

Il processo di Coaching si fonda sulla tua libertà di scelta, sarai tu, quindi, supportato dai corretti stimoli, a decidere quale cammino intraprendere.

 Corso di Coaching: l’offerta di The Mind of the Child

L’Istituto The Mind of the Child nasce da una ventennale esperienza di Coaching e PNL applicata ad ambiti differenti: personali, familiari, professionali, aziendali. Il punto di forza del Coaching di The Mind of the Child è partire proprio da te. I corsi ti aiutano concretamente a mettere a fuoco te stesso, le tue responsabilità, i tuoi desideri. Imparerai a superare le battute d’arresto rialzandoti più forte di prima, scoprirai come mettere in atto cambiamenti positivi che ti condurranno dritto verso il raggiungimento di ciò che vuoi.

Il Coach, la tua guida, ti aiuterà a comprendere la distanza che ti separa dal punto in cui sei oggi e da quello a cui vuoi arrivare. Insieme definirete i risultati che ti impegnerai a raggiungere mettendo in atto una strategia che per te sarà molto stimolante. Il Coach ti fornirà gli strumenti per misurare, monitorare, gestire e supportare te stesso per mantenere costante il tuo impegno fino al traguardo dei tuoi obiettivi. Tutto ciò che vuoi è a portata di mano e dipende solo da te.

The Mind of The Child ti offre numerose opportunità per prendere finalmente in mano la tua vita e viverla al meglio: scopri tutti i corsi di coaching disponibili, individua tra le varie proposte il corso che fa per te e riparti alla grande.

Se, invece, prima di scegliere, vuoi valutare concretamente e dal vivo la qualità e l’efficacia dei Risultati allora prenota un corso introduttivo per decidere poi il percorso più adatto a te.

Scopri il corso Ricomincio da Me!