Trova l’equilibrio nella tua vita grazie ad I AM

         
Redazione

Impara a gestire ogni area della tua vita grazie agli strumenti del Coaching e della Pnl

Qual è la differenza tra chi ha successo in alcune aree della propria vita e chi sente di avere una vita in equilibrio?

Hai mai riflettuto sul tempo che dedichi ad un’area in particolare della tua vita ed a quel tempo al quale rinunci in altre aree?

Ti sei mai chiesto perché alcuni ambiti della tua vita sono felici e li provi soddisfazione ed altri nei quali senti che le cose ti sfuggono dalle maini?

Il lavoro, la famiglia, la cura dei figli. Ci sono poi gli hobby, lo sport, la salute e per qualcuno anche l’impegno nel sociale. La vita di ognuno di noi è ricca e complessa, la moderna organizzazione della società poi non fa sconti: fermarsi è impossibile, bisogna fare tutto, accontentare tutti, portare a casa risultati. A volte questo significa chiedere tanto alle persone, ma andiamo troppo di fretta per rendercene conto. La sensazione talvolta è quella di “sopravvivere”, più che vivere.

Ci sono uomini totalmente dediti al proprio lavoro, con una carriera appagante e un buono stipendio. Ma a casa hanno dei figli che vedono poco e che magicamente crescono senza che il papà abbia potuto vivere con loro quei tanti piccoli momenti unici e irripetibili che ti aprono il cuore.

Ci sono donne che hanno studiato, si sono qualificate, hanno maturato dei successi in ambito lavorativo, ma poi hanno dovuto lasciare tutto o accontentarsi di ricoprire una mansione inferiore per poter gestire la loro splendida famiglia tanto desiderata.

Ci sono ragazzi che riescono a produrre risultati importanti nell’attività sportiva che praticano, ma non negli studi e pensano di non riuscire a trovare un giorno il lavoro dei loro sogni.

Ci sono persone attive nel sociale, nelle associazioni, nel volontariato che sono davvero in gamba, ma chissà come mai hanno un lavoro che poco le gratifica sia dal punto di vista professionale che economico.

In fondo la vita è così: “non si può avere tutto”.

Ma chi lo ha detto? Chi ha detto che possiamo avere successo solo in un ambito della vita, che dobbiamo accontentarci perché tanto le cose vanno così e cambiarle è impossibile?

Se ti dicessimo, invece, che avere tutto è davvero possibile? 

L’equilibrio è la chiave di tutto

I AM risultati

Ci sono ambiti della vita in cui riusciamo a ottenere risultati e altri in cui raggiungere l’obiettivo sembra un’impresa titanica. Questo avviene perché concentriamo più tempo e risorse in un settore, trascurandone altri, o dedicandovi meno impegno. Tale situazione è fonte di malessere e disagio interiore. I successi e le gratificazioni ottenuti in un settore possono essere vanificati dal basso livello di soddisfazione che deriva da altre aree della vita.

È, ad esempio, il caso del lavoratore in carriera che soffre perché la sua vita sentimentale è un disastro o si sente costretto a sacrificare il tempo con gli amici o per lo sport.

Quello che percepiamo a livello inconscio è che la nostra vita scorre meno bene di quanto dovrebbe o di quanto vorremmo.

La buona notizia è che uscire da tale impasse e riconquistare il comando della propria vita è possibile. Il segreto per stare bene con sé stessi consiste nel trovare l’equilibrio.

Vivere una vita in equilibrio è quello che fa veramente la differenza. Significa imparare a rispettare tutte le nostre esigenze, dalla salute fisica ed emotiva, agli impegni lavorativi, senza tralasciare il tempo da dedicare allo svago, al riposo e agli affetti.

Se quello che desideri è una vita di qualità, tutto deve essere in equilibrio

I AM risultati

Inizia a cambiare i tuoi schemi mentali, prova a capire quali sono i tuoi punti di forza che in questo momento stai trascurando: in tal senso gli strumenti del Coaching possono aiutarti a trovare l’armonia per bilanciare tutte le aree della tua vita.

I AM nasce con questo scopo. E’ uno straordinario percorso lungo un anno che ti aiuta a prendere coscienza del tuo immenso valore e delle tue grandi potenzialità. Non è solo un corso di Coaching online, è una straordinaria opportunità per imparare a gestire al meglio la tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi.

I AM nasce da un’idea di Alessia Mortilla, Coach da ormai 25 anni, e prendendo parte a questa grande avventura acquisirai gli strumenti per rimetterti al centro della tua esistenza. Vedrai con chiarezza chi sei e dove vuoi arrivare: lo scopo di I AM è quello di portare la tua vita in equilibrio e raggiungere, al termine del percorso, un elevato livello di soddisfazione in tutti gli ambiti.

In questo anno di Coaching sarai sempre affiancato dal TUO Coach personale e lavorerete insieme per raggiungere i risultati che desideri nei principali ambiti della tua vita:

  • Relazione con te – Crescita personale
  • Relazione con gli altri
  • Lavoro o studio
  • Libertà finanziaria
  • Famiglia
  • Salute e benessere emotivo
  • Gestione e ottimizzazione del tempo

Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a raggiungere in questo anno una vita perfettamente in equilibrio, in cui ogni singolo ambito sia allineato alla persona che vuoi essere.

Se hai compito 16 anni, o se ne hai meno e vuoi intraprendere questo percorso con uno dei tuoi genitori, ed hai il coraggio di guardarti dentro e vuoi apportare cambiamenti significativi alla tua vita per raggiungere l’equilibrio, puoi fare domanda per partecipare ad I AM. Tra milioni di persone verranno selezionati solo 1000 partecipanti che sulla base di requisiti, ma soprattutto della motivazione personale, sapranno distinguersi dagli altri. Una volta raggiunto il numero, almeno per quest’anno, l’opportunità verrà chiusa.

  • Candidati attraverso il form di candidatura
  • Verifica se hai i requisiti che abbiamo indicato
  • Raccontaci qualcosa di te per farci capire quanto è forte la tua motivazione

Entro 48 ore dall’invio della domanda valuteremo la tua candidatura e ti daremo una risposta.

I AM è anche un progetto con importanti finalità sociali e un’opportunità di lavoro

Iscrivendoti a questo percorso farai qualcosa di importante anche per gli altri: tutti i partecipanti saranno iscritti automaticamente nell’albo soci dell’Associazione Children and Family Coaching Onlus, che da diversi anni finanzia e realizza progetti a scopo benefico per aiutare bimbi e ragazzi portando gli strumenti del Coaching e della PNL nelle scuole e nelle famiglie.

Il 10% del ricavato del corso sarà inoltre devoluto in beneficenza al reparto Oncologico dell’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù di Roma ed un altro importante obiettivo è il contributo ad un orfanotrofio in cui i piccoli ospiti possano vivere in un contesto di gioia e amore.

I AM è anche un’opportunità di lavoro: tra i 1000 partecipanti verranno estratti 10 fortunati ai quali verrà offerto un contratto di lavoro della durata di un anno presso l’Istituto internazionale di Formazione Coaching e Pnl “The Mind of The Child”, che sostiene e finanzia il percorso formativo