Coaching individuale: cos’è e come può aiutarti a stare meglio

Coaching individuale          
Redazione

Quando può esserti utile il coaching individuale

L’obiettivo del Coaching è quello di rendere le persone maggiormente consapevoli del loro potenziale e delle loro possibilità. Il Coaching può quindi aiutarti a:

  • migliorare la fiducia in te stesso;
  • migliorare i tuoi rapporti con le altre persone;
  • migliorare le tue capacità di comunicazione;
  • migliorare la tua vita in ambito personale o lavorativo.

Se sei determinato a cambiare in positivo la tua vita o vuoi capire come raggiungere i tuoi obiettivi puoi puntare sul Coaching individuale, ovvero un percorso di Coaching in cui ci sei solo tu ed un Coach professionista.

A cosa serve il Coaching individuale

Il Coaching individuale potrebbe essere per te la soluzione ideale se vuoi sviluppare delle competenze specifiche o migliorare dal punto di vista professionale. Nelle sessioni di Coaching individuale ti ritroverai a tu per tu con un Coach professionista e tutto il lavoro che farete insieme sarà quindi appositamente studiato sulle tue esigenze e sui tuoi obiettivi. Questo tipo di percorso è l’ideale se:

  • pensi di avere bisogno di aiuto perché da solo non riesci a raggiungere un obiettivo;
  • vuoi migliorare il tuo modo di comunicare;
  • senti di aver bisogno di una spinta per superare un conflitto o gestire una situazione che ti causa stress;
  • vuoi sviluppare le tue capacità personali o professionali;
  • vuoi diventare più sicuro di te stesso.

Fare un corso di coaching individuale può quindi aiutarti ad individuare e superare i tuoi blocchi, le tue convinzioni limitanti che ti impediscono oggi di essere ciò che vuoi oppure ottenere ciò che desideri. Per fare questo potresti ad esempio aver bisogno di ridefinire le tue priorità o stabilire dei progetti di sviluppo personale. Con il Coaching individuale imparerai a trovare la motivazione in te stesso, ad acquisire maggiore consapevolezza di chi sei e del tuo potenziale e ad affrontare le criticità che si presentano risolvendole in modo positivo.

Coaching individuale: a chi rivolgersi

Coaching individuale

 

 Quante volte nella tua vita ti sei sentito abbattuto ed impotente di fronte ad una battuta d’arresto? Si tratta di una sensazione normalissima, quello che forse devi imparare è che la soluzione giusta non è quella di arrendersi, ma quella di ripartire con slancio perché quando ti rialzi sei sempre più forte di prima.

Il Coaching individuale dell’Istituto The Mind of the Child può aiutarti a massimizzare la tua forza per consentirti di raggiungere i risultati che meriti. Le sessioni a tu per tu con il Coach sono utili per mettere a fuoco te stesso e le tue responsabilità, per capire quali sono i cambiamenti consistenti e positivi che puoi mettere in atto per migliorare una o più aree della tua vita.

Considera il Coach come un personal trainer della mente: grazie a lui puoi capire la distanza che ti separa dai tuoi obiettivi, quali sono gli ostacoli che ti impediscono di raggiungerli, quale sono le azioni che devi compiere e il percorso che devi seguire per raggiungerli.

Con il Coaching individuale puoi imparare anche una cosa importantissima: a prendere e a mantenere un impegno con te stesso. L’Istituto The Mind of the Child ha una ventennale esperienza nel settore del Coaching, grazie all’impegno del suo direttore Alessia Mortilla che ha sempre lavorato sulla base dei risultati.

Se quello che vuoi è intraprendere un percorso di Coaching individuale scegli il meglio per te stesso e informati sui percorsi della The Mind of the Child School. I contenuti formativi dei corsi ed i relativi esami finali sono riconosciuti ai fini dell’iter di certificazione come Coach Professionista dalla ANPCP – Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL.