Come realizzare i propri sogni con un percorso di Coaching

         
Redazione

Ecco qual è il segreto per realizzare i propri sogni e costruire un futuro migliore

“Nella vita non si può avere tutto”. Quante volte ti sei sentito ripetere questa frase e quante volte questo concetto ha condizionato il tuo modo di essere e di agire? Eppure, se osservi intorno a te o apri un libro di storia, puoi facilmente renderti conto che ci sono persone che sembrano davvero essere riuscite a “ottenere tutto”: c’è chi ha costruito imperi commerciali o chi è stato capace di compiere imprese straordinarie che hanno rovesciato il comune modo di pensare. Come hanno fatto?

Le persone che hanno avuto, o che hanno, il coraggio di realizzare i propri sogni sono state capaci di andare oltre ciò che è stato loro insegnato, costruendo nuovi schemi mentali. Hanno definito i loro obiettivi e li hanno perseguiti anche quando sembravano impossibili da raggiungere.

Rifletti un attimo!

Pensa a tutto quello che l’uomo è stato capace di fare nel corso dei secoli. Se ai tuoi bisnonni avessero raccontato che un giorno l’uomo sarebbe arrivato sulla luna, che nelle case ci sarebbe stata una scatola magica per vedere immagini, che tutti avrebbero potuto restare in contatto scambiandosi immagini o parlando a voce tramite piccolissimi apparecchi portatili… beh, forse sarebbero stati un po’ scettici. Ogni cosa nasce da un sogno!

Tante sono le nuove avventure che aspettano il genere umano, questo solo per farti capire che senza quei temerari che nonostante le difficoltà hanno scelto di realizzare i propri sogni, tutto sarebbe rimasto fermo, non ci sarebbero state evoluzioni, non vivresti la vita come la conosci oggi.

Anche tu hai tutte le carte in regola per raggiungere i tuoi obiettivi, sempre che tu lo voglia davvero. Possono essere grandi, o anche piccoli, ma sono comunque importanti perché sono i traguardi che tu ti prefiggi per migliorare la tua vita e raggiungere quella condizione di benessere che chiamiamo felicità.

Qual è il tuo sogno?

Domanda da un milione di dollari. Sei sicuro di avere la risposta pronta? Il primo passo per realizzare i propri sogni è definire un obiettivo chiaro da raggiungere. Ognuno di noi ne ha uno o più di uno e la cosa bella è che sono tutti diversi e che in questo mondo c’è davvero spazio per tutti. Tu dove vuoi arrivare? Qual è il sogno che hai chiuso in un cassetto per paura di fallire o di essere criticato? Qual è l’impresa per la quale non ti senti all’altezza?

Rifletti su ciò che desideri davvero, il tuo sogno può infondere in te un’energia potente e ogni piccolo passo verso il traguardo sarà per te fonte di gioia: non devi quindi aspettare di raggiungere l’obiettivo per trovare la felicità, puoi essere felice anche durante il percorso, se stai bene con te stesso e sei consapevole che stai percorrendo la strada giusta.

E ricorda: solo se hai un obiettivo ben chiaro puoi mettere in atto una strategia per raggiungerlo. Se aspetti che le cose si realizzino da sole ti sbagli di grosso: pensa, agisci, fai del tuo meglio per costruire la vita che meriti!

Come realizzare i tuoi sogni grazie al Coaching

Forse oggi lo ignori, ma le risorse per realizzare i tuoi sogni sono già a tua disposizione e sono esattamente dentro di te. Hai già degli strumenti giusti per raggiungere i tuoi obiettivi, devi solo imparare a usarli nel modo giusto. Il Coaching può aiutarti a tirare fuori le tue immense potenzialità per sfruttarle a tuo vantaggio.

  • Questo metodo, finalizzato all’azione, può farti ottenere ciò che hai sempre desiderato e farti diventare la persona che hai sempre voluto essere.
  • Può aiutarti a eliminare dalla tua vita tutte le convinzioni negative e limitanti che fino a oggi ti hanno impedito di apportare cambiamenti nella tua vita e hanno rappresentato un ostacolo nel raggiungimento dei tuoi traguardi.
  • Puoi prendere atto di chi sei davvero, definire con chiarezza i tuoi sogni, imparerai come delineare una strategia di azione concreta per raggiungerli e scoprirai che il viaggio può essere più bello e appagante di quello che immagini.

Quale percorso scegliere per raggiungere i tuoi obiettivi?

L’Istituto The Mind of the Child, diretto dalla Coach di fama internazionale Alessia Mortilla, ha studiato diversi percorsi che possono fare al caso tuo.

  • Ri-comincio da me con principi di Coaching è un corso che può aiutarti a prendere atto di chi sei davvero e a focalizzare i tuoi obiettivi. Imparerai a riconoscere le tue straordinarie risorse e capirai come sfruttarle per realizzare i tuoi sogni.
  • Se invece che andare in aula preferisci fare un corso online c’è una straordinaria opportunità che puoi cogliere: acquistando il libro di Alessia Mortilla “The Mind – Alla scoperta del bambino che è in te” puoi partecipare a un corso online in 5 appuntamenti tenuto proprio da lei!

Tutti i corsi del The Mind of The Child Coaching School sono riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4/2013. Inoltre, i corsi di specializzazione in PNL sono riconosciuti e certificati dalla “Society of NLP”.