Come superare i propri limiti: scoprilo con il life coaching

come superare i propri limiti          
Redazione

Ecco come superare i propri limiti ed essere felici

Tutti vogliamo essere, avere o ottenere qualcosa di più di adesso e per farlo molto spesso bisogna capire come superare i propri limiti. In che senso è necessario farlo? È davvero possibile andare oltre? Certo che sì! La bella notizia è che si tratta di una cosa fattibile. I limiti di cui stiamo parlando infatti, sono quelli che noi stessi abbiamo fissato perché spesso ci autolimitiamo senza rendercene conto.

L’atteggiamento più comune è quello di apporre scuse per giustificare il mancato raggiungimento di un obiettivo, oppure porsi obiettivi che ci sembra facile raggiungere per paura di un fallimento o di una delusione. Spesso insomma, sabotiamo le nostre potenzialità.

E qui siamo ad un nocciolo importante della questione: la paura. Quante volte tu stesso hai avuto un atteggiamento simile? Quante volte la paura ti ha impedito di compiere un’azione? La cosa più semplice che possiamo fare è quella di adagiarci nelle nostre rassicuranti vite scandite da abitudini quotidiane. La ripetitività, il sapere cosa accade, rende tranquilli. E se desiderassi qualcosa di diverso?

Se vuoi altro dalla vita è chiaro che devi cambiare qualcosa in questo schema. Se compi sempre le stesse azioni, cosa dovrebbe accadere di nuovo capace di condurti dritto verso il tuo obiettivo? Aspettiamo il fato o vogliamo agire superando i nostri limiti?

Come superare i propri limiti: andare oltre la paura e sfruttarla

superare i limiti

Se ti poni degli obiettivi di basso livello, facili da raggiungere, alimenti la tua scarsa autostima. La paura di sbagliare, di soffrire, di cadere in errore è una sensazione naturale a cui è impossibile sfuggire. Intesa in questo senso rappresenta per te un ostacolo, un limite, che ti impedisce di andare avanti, di tentare qualcosa di nuovo.

La paura però ha anche un risvolto positivo, è quella sensazione che ti mette in allarme che ti spinge a difenderti, è adrenalinica, se riesci a sfruttarla può diventare una molla per andare oltre e superare il tuoi blocchi.

D’altro canto, l’assenza di paura è pericolosa, ti porterebbe a compiere azioni sconsiderate. I passi che ti conducono verso la vita che desideri sono invece ragionati, ponderati, consapevoli.

La paura, quella che ti blocca, è determinata dalle tue convinzioni negative: devi capire che questo non corrisponde alla realtà, ma a quello che tu pensi possa divenire realtà. Di conseguenza i limiti che ti ostacolano sono quelli che tu stesso ti imponi, se ti ostini a rispettare i paletti che tu stesso hai fissato come puoi pensare di andare oltre?

Se vuoi creare le condizioni per realizzare i tuoi futuri successi devi essere capace di affrontare il cambiamento con fiducia, cercando di cogliere le mille opportunità che questo splendido viaggio che si chiama vita può offrirti.

Superare i propri limiti con il life coaching

superare limiti propri

Il life coaching può aiutarti a prendere coscienza delle tue potenzialità, a comprendere quali sono i tuoi blocchi e come intervenire per superarli. Iniziare un percorso di crescita con un life coach per esempio, può essere la spinta giusta che ti serve per superare i tuoi limiti e prendere coscienza di ciò che sei e ciò che potresti essere.

The Mind of The Child è il primo ed unico Istituto in Italia specializzato in nove diversi ambiti di applicazione del coaching che negli anni è diventato punto di riferimento sia per i professionisti del settore che per tutti coloro che hanno deciso di superare i loro limiti ed essere migliori di ciò che sono adesso.

In tal senso, per intraprendere un percorso di crescita e capire come superare i propri limiti l’Istituto the Mind of the Child ha studiato dei corsi appositi:

Tutti i corsi di The Mind of the Child School sono riconosciuti ai sensi della legge italiana 4/2013, quelli in PNL sono anche riconosciuti e certificati dalla Society of NLP che è l’unica organizzazione internazionale fondata dai creatori della PNL Bandler e Grinder.