Quando è il momento di iniziare un’attività di Coaching

         
Redazione

Perché partecipare ad un’attività di Coaching

Desiderio di cambiamento, voglia di raggiungere risultati importanti, affrontare un nuovo percorso personale o professionale. Le motivazioni che spingono le persone a intraprendere un’attività di Coaching possono essere molte e differenti, tutte però sono accomunate dal desiderio di cogliere le numerose opportunità che questo metodo offre.

Il Coaching è un percorso che non può essere imposto, ma che viene scelto. Non vi sono particolari prescrizioni, tutti possono avvicinarsi a questo metodo e trarne benefici: è bene però chiarire che il Coaching è molto differente da altri metodi o discipline che si basano su una relazione di aiuto o sulla soddisfazione di bisogni o necessità. Al Coaching si ricorre per cogliere opportunità e vantaggi, per migliorare concretamente la propria vita. Il cliente instaura con il Coach un rapporto complementare, di partnership, uno scambio finalizzato all’azione. Una persona può decidere di intraprendere questo cammino per individuare una strategia concreta che la conduca diritta verso i propri obiettivi, oppure per apportare cambiamenti significativi nella propria vita, o anche per affrontare un percorso di crescita personale utile a capire come affrontare le situazioni in modo diverso e positivo.

3 buoni motivi per iniziare un’attività di Coaching

Avvicinarsi al Coaching significa aprire una nuova strada che conduce verso nuovo orizzonti. Puoi decidere di cogliere questa opportunità se:

  1. Sei determinato a sostenere il tuo sviluppo personale, a scoprire cose di te che nemmeno immagini. Puoi riuscire a tirare fuori risorse e potenzialità inespresse, sviluppare la tua intelligenza emotiva e imparare ad approcciarti agli altri entrando davvero in contatto con loro. Investendo su te stesso puoi ottenere risultati più importanti di quelli che hai ottenuto fino ad oggi.
  2. Vuoi fare del Coaching la tua professione. Perché no? Si tratta di un lavoro entusiasmante e stimolante, puoi fare la differenza nella tua vita e in quella degli altri, aiutandoli a raggiungere uno stato di benessere e felicità. Per fare questo devi studiare, formarti seguendo corsi che ti abilitano all’esercizio della professione e che consentono il rilascio di certificazioni valide a livello internazionale.
  3. Vuoi fare tuoi gli strumenti del Coaching per ampliare le tue competenze e metterle al servizio della tua professione. Se sei un manager puoi ad esempio intraprendere un percorso di Business Coach per capire come guidare i tuoi dipendenti in modo efficace, se sei un comunicatore o un libero professionista puoi imparare ad approcciarti meglio con gli altri o capire come affrontare stress. In qualsiasi ambito lavori il Coaching rappresenta una grande risorsa per crescere e migliorare.

Avvicinati al Coaching con la The Mind of The Child School

Chiunque tu sia, qualunque siano i tuoi obiettivi, puoi iniziare un’attività di Coaching e cogliere le enormi opportunità di questo metodo.
L’Istituto The Mind of the Child, diretto dalla Coach di fama internazionale Alessia Mortilla, offre una vasta proposta formativa e di certo puoi trovare un percorso adatto ai tuoi obiettivi.
Se ad esempio vuoi avvicinarti al Coaching per migliorare la tua vita, puoi partecipare a:

  • Ri-comincio da me – Principi di Coaching uno straordinario percorso che ti aiuterà a ritrovare l’armonia e l’equilibrio nella vita personale, professionale e nelle relazioni con gli altri.
  • Potenzialità, il corso giusto se vuoi prendere coscienza delle tue potenzialità e sfruttarle per raggiungere i tuoi obiettivi.

Se invece vuoi fare del Coaching una professione, devi sapere che la The Mind of the Child School è l’unica in Italia abilitata alla formazione di Coach in PNL in ben nove ambiti di specializzazione: Life, Sport e School, Business, Children, Family, Relationships e Be-ing the difference (disabilità).
L’Istituto è abilitato al rilascio di certificazioni in PNL riconosciute a livello internazionale. Tutti i corsi sono riconosciuti ai sensi della Legge Italiana 4 / 2013, i corsi di specializzazione in PNL sono inoltre riconosciuti e certificati dalla “Society of NLP” che è l’unica Organizzazione Internazionale creata e riconosciuta dai fondatori della PNL Bandler e Grinder. I programmi e gli esami finali sono riconosciuti alla Associazione Nazionale Professionale di Coaching e PNL (ANPCP), ai fini dell’iter di certificazione come Coach Professionista.